Sarri+Juventus%2C+Sabatini%3A+%26%238220%3BEsonero+poco+elegante+ma+il+tecnico+non+%C3%A8+un+martire%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2020/08/11/33726/amp/

Sarri Juventus, Sabatini: “Esonero poco elegante ma il tecnico non è un martire”

SARRI JUVENTUS – Walter Sabatini ha parlato dell’esonero del tecnico toscano avvenuto sabato pomeriggio. La dirigenza bianconera ha scelto Andrea Pirlo e l’ex Roma ha analizzato il cambio della guardia avvenuto sulla panchina torinese.

Secondo il direttore sportivo, Sarri ha molte responsabilità per quanto concerne la selezione della rosa di inizio stagione. Incomprensibile è stata la bocciatura di Mario Mandzukic.

Juventus: Sabatini sull’esonero di Sarri

Sabatini, tramite i microfoni di Radio Sportiva, ha poi paragonato l’esonero dell’ex Napoli con quella di Max Allegri. Le parole:

Leggi anche:Sarri Juventus, Biasin: “Chi sta a monte ha ancora più responsabilità”

“Sarri è stato il primo ad aver messo fuori Mandzukic, pertanto anche lui è responsabile della rosa. La mossa della Juve di esonerarlo è stata poco elegante ma non trasformiamolo in un martire, aveva una squadra top. Avere una squadra con dei campioni è il sogno di ogni allenatore. L’esonero è stata una mossa istintiva di Agnelli, più comprensibile di quella di Allegri. L’esonero dell’anno scorso non ha spiegazione, è stato fatto solo perché non piaceva ai tifosi”.

di
Giuseppe Lancellotti

Recent Posts

E se Vlahovic vestisse di rossonero? I dettagli della clamorosa trattativa col Milan

Il Milan si inserisce nella trattativa per Vlahovic: rinnovo Juve in bilico e nuovi scenari…

29 Marzo 2026

Juve, abbiamo un problema: perché quello del rigorista è un vero caso

Tre rigori sbagliati e punti persi: per la Juventus il problema non è solo tecnico,…

22 Marzo 2026

Juve, tutte le strade portano ad Alisson: il nuovo ciclo può partire dalla porta

Alisson nel mirino della Juventus: il fattore Spalletti e la ricerca di un portiere top…

14 Marzo 2026

Tottenham, dopo Tudor un altro favore alla Juventus? Thiago Motta tra i possibili successori

Il Tottenham riflette sul futuro di Igor Tudor dopo un avvio disastroso. Tra i possibili…

8 Marzo 2026

Calciomercato Juventus, Gasperini vuole riprendersi Koopmeiners: la richiesta è alta

Roma-Juventus è la notte di Koopmeiners. Gasperini lo ritrova da avversario e la Roma pensa…

1 Marzo 2026

Juventus, crisi senza alibi: dopo il Galatasaray cade anche col Como. Spalletti: “Il primo avversario siamo noi”

La Juventus perde 2-0 contro il Como dopo il ko col Galatasaray. Spalletti: “Per 13…

21 Febbraio 2026