Arthur+lontano+dai+progetti+Juve%3A+ecco+lo+scambio+da+sogno
juvedipendenzanet
/2022/05/11/arthur-lontano-juve-scambio-luiz/amp/
Calciomercato

Arthur lontano dai progetti Juve: ecco lo scambio da sogno

Arthur è stata una delle grandi delusioni della Juve di queste ultime due stagioni, con il rendimento del brasiliano che ha sempre deluso.

La Juventus è una società che ha bisogno costantemente di vincere e non si può in alcun modo afflosciare sugli allori pensando che tutti gli sia dovuto grazie al suo grande nome, ecco perché un giocatore come Arthur è stato acquistato per poter riuscire a far fare il grosso salto di qualità alla squadre che però non è mai arrivato e così i bianconeri sono ormai pronti a cercare delle nuove soluzioni nel prossimo futuro.

Arthur Juventus (LaPresse)

Il ruolo del regista è sicuramente il più importante di tutti all’interno di una squadra, infatti non si può in alcun modo pensare di vincere le partite senza avere a disposizione un metronomo che riesca a dimostrare tutto il proprio valore e che permetta alla squadra di avere i tempi giusti in campo per poter dare il via all’azione.

Il brasiliano Arthur è sicuramente arrivato a Torino con grandi ambizioni e grandi obbiettivi, peccato però che con Pirlo è stato davvero martoriato dagli infortuni, mentre con Allegri non è mai stato in grado di convincere il tecnico toscano che lo ha valutato come una riserva e non di più.

Per questo motivo il suo futuro sarà sicuramente lontano dal Piemonte, una situazione che crea sicuramente grande malumore e dispiacere attorno all’ambiente bianconero, anche perché il brasiliano era uno dei migliori interpreti del ruolo e perderlo sarà sicuramente visto come un fallimento del progetto.

In nazionale brasiliana condivide però il ruolo di regista con Douglas Luiz, il connazionale che in questo momento gioca con l’Aston Villa e ha tutta l’intenzione di poter crescere a tal punto da poter diventare una colonna dei Villans e sempre di più della propria Seleçao.

Da Arthur a Douglas Luiz: perché l’affare si può fare?

Arthur è un giocatore che sulla carta è stato pagato oltre 60 milioni, una cifra che farebbe girare la testa a chiunque, ma in realtà bisogna notare come il suo acquisto sia derivato da uno scambio con Miralem Pjanic, con il bosniaco che a Barcellona ha deluso ancora di più rispetto al sudamericano.

Dunque arrivare a Douglas Luiz potrebbe essere una soluzione di buon gradimento a tutti, dato che dalle parti di Birmingham sono ormai abituati a risollevare il morale e la situazione di brasiliani che sembrano completamente aver perso la bussola, tanto è vero che con Coutinho il passaggio ha funzionato.

La Juventus sarebbe davvero entusiasta di avere in rosa un giocatore come il brasiliano dei Villans, anche perché con lui in campo sarebbe possibile avere quel tipo di giocatore estremamente dinamico che piace moltissimo a Madama e soprattutto ad Allegri, vero amante di quel tipo di giocatori che sanno unire non solo qualità tecnica, ma anche un dinamismo che permette di farli girare per tutto il campo.

Arthur è sicuramente molto più statico, ed è forse per questo motivo che non è mai scattato il feeling con il Conte Max, che lo ha sempre visto unicamente come un giocatore adatto per certi scampoli di partita per poter mantenere la palla e chissà se l’Aston Villa accetterà la proposta di scambiare tra di loro due giocatori fondamentali nel Brasile.

Share
di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023