I+due+pi%C3%B9+grandi+rimpianti+della+Juventus%3A+impossibile+da+dimenticare
juvedipendenzanet
/2023/04/11/due-grandi-rimpianti-juventus/amp/
News

I due più grandi rimpianti della Juventus: impossibile da dimenticare

In una stagione tra mille difficoltà, la Juventus ha due rimpianti impossibili da dimenticare; partite che fanno ancora male.

La Juventus difficilmente si dimenticherà questa stagione; tutto l’entusiasmo maturato nel corso dell’estate, per un mercato veramente importante, è stato smorzato sia dalle difficoltà mostrate sul campo sia per la penalizzazione di quindi avuti che è stata inflitta ai bianconeri.

Allegri (LaPresse)

Allegri e i suoi ragazzi, però, hanno due rimpianti enormi all’interno di questa stagione; il primo è, ovviamente, la notte di Champions in casa del Benfica.

In terra portoghese è arrivata una sconfitta pesante sia nel punteggio (4-3 che sarebbe potuto essere molto più largo) sia per le conseguenze. La Juventus, infatti, è stata eliminata anzitempo dalla competizione.

Il percorso Champions dei bianconeri è stato, senza ombra di dubbio, deludente ma la serata in casa del Benfica è stata tra le peggiori. L’approccio alla partita, in un match fondamentale, non è stato dei migliori per non parlare di una fase difensiva che in quella serata ha lasciato molto a desiderare.

Da un certo punto di vista quella notte da incubo ha permesso ad Allegri di scoprire giovani di grande talento (come Iling) e iniziare la risalita; ora la grande occasione in Europa League dove i bianconeri sono una delle grandi favorite.

L’eventuale vittoria della competizione cancellerebbe una serata che, ad oggi, rappresenta ancora un grande dolore; la Juventus aveva tutte le possibilità per fare meglio in un girone comunque complicato.

Juventus, l’altro rimpianto della stagione: la notte di Napoli

La serata di Champions League, in casa del Benfica, non è stato l’unico rimpianto della stagione dei bianconeri. I ragazzi di Allegri, però, hanno vissuto un’altra serata da incubo e facciamo riferimento alla notte del Maradona.

In un match che avrebbe potuto riaprire il discorso scudetto (la penalizzazione è arrivata nei giorni successivi), la Juventus ha visto venire meno tutte le proprie certezze. L’approccio dei bianconeri è stato totalmente sbagliato: squadra fragile fisicamente, con poca connessione tra i reparti e incapace di mettere in campo le proprie idee e il proprio gioco.

Il risultato finale fu un pesantissimo cinque a uno; una sconfitta sotto tutti i punti di vista con il Napoli a far emergere tutti i problemi di una squadra che, in quel momento, sembrava poter crollare definitivamente.

Se la Juventus potesse rigiocare due partite all’interno di questa stagione sceglierebbe, molto probabilmente, le trasferte contro Benfica e Napoli; due serate da dimenticare perché una squadra come quella bianconera non si può permettere di subire due sconfitte del genere.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023