Chiesa+e+Di+Maria%2C+grandi+delusioni%3A+nessuno+se+lo+aspettava
juvedipendenzanet
/2023/05/19/chiesa-e-di-maria-grandi-delusioni-nessuno-se-lo-aspettava/amp/
News

Chiesa e Di Maria, grandi delusioni: nessuno se lo aspettava

L’uscita dall’Europa League, ultimo obiettivo stagionale, è dura da digerire; contro il Siviglia hanno fortemente deluso Chiesa e Di Maria.

La Juventus, nonostante il vantaggio iniziale, si è fatta rimontare ed ha dovuto dire addio all’Europa League.

Una sconfitta pesante e che sarà difficile da digerire perché, dopo l’eliminazione dalla Champions, l’uscita dalla Coppa Italia e le difficoltà in campionato, questa manifestazione diventava il grande obiettivo dei bianconeri.

Chiesa Di Maria (LaPresse/Ansafoto)

I ragazzi di Allegri hanno disputato una buonissima partita ma le prestazioni, piuttosto negative di Chiesa e Di Maria, non hanno aiutato a raggiungere il risultato sperato da tutti.

Ma andiamo con ordine e iniziamo dalla prestazione dell’argentino partito titolare; Di Maria è stato preso soprattutto per serate come quelle contro il Siviglia, partite dove la qualità del campione del mondo può fare la differenza.

Per questo ha lasciato abbastanza sorpresi il clamoroso errore commesso dall’argentino nel corso del primo tempo; su una splendida verticalizzazione di Rabiot, il classe 1988 ha tentato il pallonetto per sorprendere il portiere.

Un colpo che Di Maria possiede ma che, in quella precisa circostanza non era necessaria; in mezzo all’area di rigore, completamente solo, Kean poteva spingere in porta il pallone che (forse) poteva cambiare l’esito della semifinale.

Vedere Di Maria peccare di egoismo, specialmente in una semifinale europea, non capita tutti i giorni e l’argentino è probabile che ripenserà a quella situazione per diverso tempo.

Chiesa, due errori clamorosi: potevano cambiare la semifinale

Oltre all’argentino, ad aver deluso è stato anche Chiesa; l’esterno azzurro, da quando è tornato dall’infortunio, fatica ad essere quel giocatore che siamo stati abituati a conoscere.

L’esterno azzurro non riesce più a spaccare le partite come è abituato a fare; sicuramente il discorso del modulo può incidere ma la sensazione è che Chiesa sia ancora lontano dal cento per cento della forma fisica.

A questo bisogna aggiungere i due clamorosi errori sotto porta nei tempi supplementari; il primo, quando ha calciato troppo piano, avrebbe potuto riportare la Juventus in vantaggio e, di conseguenza, cambiare l’esito della partita e forse della qualificazione.

Il secondo, con il pallone colpito malissimo (corpo all’indietro), poteva regalare il pareggio alla Juventus e anche in questo caso cambiare l’esito del match considerando un Siviglia che ha chiuso in dieci uomini.

Due palloni per la qualificazione, entrambi cestinati malamente; Chiesa conferma di essere decisamente lontano dalla miglior condizione fisica ma anche mentale. Un vero peccato.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023