McKennie+verso+la+permanenza%3A+risorsa+in+pi%C3%B9+per+la+Juventus
juvedipendenzanet
/2023/08/31/mckennie-verso-la-permanenza-risorsa-in-piu-per-la-juventus/amp/
Calciomercato

McKennie verso la permanenza: risorsa in più per la Juventus

La Juventus, per il resto della stagione, dovrebbe poter contare anche su McKennie; il centrocampista, infatti, va verso la permanenza

Dopo quanto successo nelle scorse stagioni, la Juventus deve per forza di cose tornare a dominare il massimo campionato italiano; per farlo serviva fare un mercato importante. I bianconeri hanno messo a disposizione di Allegri tre elementi: Weah che va a rinforzare il reparto esterni, Rabiot con il giocatore ad aver firmato il rinnovo e Milik acquistato a titolo definitivo dopo il prestito dell’anno scorso. Nel corso del mercato si era parlato di un possibile addio di uno tra Chiesa e Vlahovic.

McKennie e un futuro completamente cambiato (Credits: LaPresse McKennie) – Juvedipendenza

 

Entrambi si pensava potessero lasciare la Juventus per una delle classiche offerte irrinunciabili; così non è stato e all’esordio in campionato, contro l’Udinese, hanno fornito una prestazione importante trovando la via della rete. Allegri vuole puntare su loro due per andare a dominare il massimo campionato italiano; il tecnico, per la stagione, potrà contare anche su un altro giocatore il cui futuro sembrava essere lontano dal mondo bianconero.

Stiamo parlando di McKennie che, nella scorsa stagione, è stato in prestito al Leeds; il centrocampista, causa retrocessione in Championship del club, non è stato riscattato ed è tornare alla Juventus. Inizialmente si pensava ad un suo addio ma, nel corso dell’estate, il classe 1998 ha visto cambiare il proprio futuro.

McKennie è partito per la tournée con la squadra e ha dato risposte positive al tecnico; la stagione è lunga e, nonostante una sola partita da disputare a settimana, il centrocampista può andare a rappresentare una soluzione in più per permettere alla squadra di raggiungere gli obiettivi prefissati. In mezzo, al campo, dunque, Allegri ha diverse possibilità da poter utilizzare e questo non può che essere un punto a favore della Juventus.

Juventus, McKennie può dare una mano: il punto

Rabiot ha rinnovato, Pogba vuole vivere una stagione decisamente diversa da quella scorsa, Fagioli è un giocatore da cui ci si aspetta tanto e poi ci sono Locatelli e Miretti. Cinque giocatori importanti a cui bisogna aggiungere McKennie; il centrocampista statunitense va a completare un reparto completo sotto tutti i punti di vista con Allegri che può decidere, in base all’avversario e al momento della partita, quale terzetto andare a schierare dal primo minuto.

La permanenza di McKennie permette ad Allegri di avere una soluzione in più dal punto di vista fisico (nel calcio di oggi è una caratteristica fondamentale), sotto l’aspetto del dinamismo ma soprattutto a livello realizzativo. Una delle caratteristiche dell’ex Schalke, infatti, è la capacità di inserirsi alle spalle della difesa ma anche la sua pericolosità nel gioco aereo quando la Juventus può contare su una punizione o su un calcio d’angolo.

McKennie verso la permanenza alla Juventus: può essere una risorsa fondamentale (Credits: LaPresse McKennie) – Juvedipendenza

 

Il campionato è lungo e, nonostante la Juventus giocherà una sola partita a settimana, avere più alternative possibili (nell’epoca dei cinque cambi) non può che essere considerato un punto a favore dei bianconeri. McKennie può dare un contributo importante all’interno della rosa di Allegri.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023