Allegri%2C+esonero+ad+un+passo%3F+Al+suo+posto+un+ex+mai+dimenticato
juvedipendenzanet
/2022/06/20/allegri-esonero-ex-dimenticato/amp/
Calciomercato

Allegri, esonero ad un passo? Al suo posto un ex mai dimenticato

In un mercato dove la Juventus ha bisogno di una serie di rinforzi di qualità, Allegri rischia seriamente l’esonero. Ecco chi può arrivare.

La società bianconera, in questa sessione di mercato, ha bisogno di mettere a disposizione di Allegri una serie di rinforzi di assoluta qualità per tornare a dominare il calcio italiano ed essere assoluta protagonista a livello internazionale. Sono diverse le operazioni da fare: il centrale difensivo, il centrocampista e l’attaccante che dia ulteriore alternativa al reparto offensivo. La novità, stando alle ultime indiscrezioni, è chi guiderà la rosa della Juventus; sembra infatti che Allegri possa essere sostituito da un giocatore che, nella Torino bianconera, non è mai stato dimenticato.

LaPresse

Il primo anno del nuovo ciclo di Allegri non è andato nel migliore dei modi: quarto posto in campionato, due finali perse e eliminazione agli ottavi di finale di Champions League. Un rendimento che non è piaciuto alla tifoseria bianconera già dubbiosa sul ritorno del tecnico toscano; Allegri è stato più volte criticato per un gioco considerato non adatto al calcio moderno e, in alcune circostanze, per la gestione della rosa.

Ecco perché non è da escludere l’esonero dell’allenatore bianconero; la società sembra stia pensando, nel tentativo di tornare ai vertici del calcio italiano, ad un tecnico che, in passato, ha vestito la maglia della Juventus. Stiamo parlando di Fabio Cannavaro, ex difensore capace di scrivere pagine molto importanti nel club bianconero.

Cannavaro rappresenterebbe una scelta sicuramente diversa dalle ultime soluzioni ma bisogna sottolineare come non ci sia nessuna possibilità di vedere l’ex campione del mondo sulla panchina della Juventus; si tratta di una voce di mercato priva di fondamento e che è destinata a rimanere tale, senza nessuna possibilità di sviluppo.

Allegri e la Juventus: ecco perché il tecnico resterà in bianconero

Come abbiamo detto non ci sono possibilità di vedere Cannavaro sulla panchina della Juventus; la società bianconera continuerà con Allegri per diversi motivi. Il primo è molto semplice, la dirigenza non ha nessuna intenzione di cambiare il terzo allenatore in altrettanti anni.

Il secondo è il tipo di contratto fatto firmare da Allegri, un contratto importante sia in termini economici sia per quanto riguarda la durata; difficile ipotizzare una separazione con la società che farà di tutto per accontentare le richieste del tecnico. Il prossimo allenatore della Juventus sarà, dunque, Allegri e ora non resta che aspettare per capire il tipo di mercato con cui la società rinforzerà la rosa a disposizione del tecnico. L’obiettivo è molto semplice: tornare a vincere.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023