Arthur%2C+cambia+tutto%3A+situazione+incredibile%2C+nessuno+ci+vuole+credere
juvedipendenzanet
/2022/12/13/arthur-cambia-tutto-situazione-incredibile/amp/
Calciomercato

Arthur, cambia tutto: situazione incredibile, nessuno ci vuole credere

La Juventus, per la prossima stagione, potrebbe tornare a considerare anche Arthur; ecco cosa sta succedendo.

Uno dei reparti che la Juventus ha maggiormente cambiato negli ultimi anni è il centrocampo; nell’ultima sessione di mercato estiva i bianconeri hanno portato sia Pogba sia Paredes alla corte di Allegri. Il primo non è ancora sceso in campo per un problema fisico accusato nella preparazione estiva mentre l’argentino ha faticato mostrare le sue qualità. A questo bisogna aggiungere come Allegri, nel corso della stagione, ha scoperto sia Miretti sia Fagioli; per quanto riguarda giugno occhio alla situazione di Arthur.

Nell’ultimo giorno della sessione estiva di mercato, la Juventus ha ceduto in prestito Arthur al Liverpool con la speranza di valorizzare un giocatore che, in bianconero, non è mai riuscito ad imporre totalmente le sue qualità.

LaPresse

Ora, però, le cose sembrano poter cambiare; Arthur difficilmente verrà riscattato dal Liverpool; a fine stagione, dunque, potrebbe tornare alla Juventus. Una soluzione in più per il prossimo anno in un reparto che rischia di perdere McKennie e con la trattativa per arrivare a Milinkovic-Savic sempre più complessa a livello economico.

Bisogna, però, andare a sottolineare una cosa molto importante: è difficile che Arthur, qualora dovesse tornare a Torino, venga preso in considerazione da Allegri per il suo progetto. Ecco, dunque, che il brasiliano sarebbe costretto a trovarsi una nuova sistemazione.

Juventus, Arthur non resterà: il più grande dubbio è Rabiot

Andiamo a ripetere, perché è importante farlo, come il futuro di Arthur rischia di non essere al Liverpool ma neanche alla Juventus; qualora il centrocampista non dovesse essere riscattato dai Reds, è difficile che i bianconeri lo tengano in rosa. Restando sul centrocampo, la Juve deve fare un’altra riflessione piuttosto importante e questa riguarda il futuro di Rabiot.

Il centrocampista, ad un passo dal Manchester United (prima che i Red Devils virassero su Casemiro), è rimasto a Torino ed è stata una scelta a dir poco vincente. Rabiot, oltre ad una serie di prestazioni di alto livello, ha portato anche un buonissimo numero di gol. Giocatore, senza dubbio, tra i migliori della Juventus nella prima parte di stagione e che è considerato uomo fondamentale da Allegri.

LaPresse

Il problema riguarda il contratto, in scadenza il prossimo trenta giugno e che difficilmente verrà rinnovato a causa di una richiesta economica piuttosto importante considerando anche il momento societario non proprio semplice.

Allegri, come abbiamo detto, lo considera determinante per il suo sistema di gioco; alla fine della stagione, però, il rischio che possa lasciare la Juventus è molto alto e sarebbe paradossale considerando come stia disputando la miglior annata da quando veste bianconero.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023