Allegri+sorprende+tutti%3A+ennesimo+record+clamoroso
juvedipendenzanet
/2023/02/14/allegri-sorprende-tutti-record-clamoroso/amp/
News

Allegri sorprende tutti: ennesimo record clamoroso

Il percorso di Allegri è totalmente costernato da record. Alcuni tristemente negativi, mentre altri fortemente positivi in ottica Juve.

Allegri è uno degli allenatori più discussi del campionato italiano. Le sue frasi durante le conferenze stampa sul web hanno fatto nascere tormentoni su tormentoni. Il fatto che sia così tanto acclamato nasconde però anche un grande merito. Non solo mediatico.

La Presse

Se si parla del livornese non si può non riconoscere che abbia fatto tanto per i bianconeri. Un dominio in termini di trofei durato quasi dieci anni, con due finali di Champions League conquistate con merito e con metodo soprattutto.

La partita giocata (e vinta) contro la Fiorentina ha messo in evidenza un altro record glorioso: ecco perché. All’allenatore dei bianconeri si associa spesso l’espressione del corto muso. Questo termine ha un’origine ben precisa.

Correva l’anno del 2019. La sconfitta contro la SPAL avvenuta per 2-1 ha messo sull’attenti l’intera tifoseria. Al che l’allenatore ha voluto gelare i giornalisti presenti in sala con un’affermazione divenuta ormai leggendaria. Si tratta infatti del corto muso.

Questa vera e propria filosofia di vita vuole elogiare per forza di cose la vittoria di misura. Ovvero l’unica che a detta del mister conta realmente. A detta sua fare delle goleade è poco proficuo, considerando che si parla pur sempre di tre punti.

Ed è proprio per questo motivo che si tratta dell’ennesimo record. Applicare certi ragionamenti dal punto di vista pratico è molto difficile. Ma del resto è proprio così che si creano i tormentoni. Applicandoli alla realtà dei fatti.

Addirittura questa espressione è finita sul popolare dizionario del Treccani. Giusto per far capire quanto sia divenuta leggendaria una scena del genere. Proprio contro i Viola è arrivata una vittoria emblematica per questo stile.

E a tal proposito compone inoltre un record meraviglioso.

Allegri sempre più col “muso” corto

Contro la Fiorentina è arrivata l’ennesima vittoria di Allegri per corto muso. Il leggendario e fatidico stacco di un gol è divenuto per l’allenatore originario della Toscana un vero e proprio simbolo.

La vittoria rimediata contro gli uomini di Italiano compone per la Juve la vittoria di corto muso numero 55. Un numero sicuramente incredibile, e che rende ancora di più l’idea di una filosofia simile.

I tre punti sono arrivati nel bel mezzo di una partita sofferta, vinta con un episodio e scampata per un altro. Insomma, un esempio fedele di quello che è il corto muso.

Share
di
Andrea Marras

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023