Chelsea%2C+il+tradimento+%C3%A8+servito%3A+tifosi+infuriati%2C+da+lui+non+se+lo+aspettavano
juvedipendenzanet
/2022/05/03/chelsea-tradimento-tifosi/amp/
News

Chelsea, il tradimento è servito: tifosi infuriati, da lui non se lo aspettavano

Il Chelsea esce sconfitto dall’ultima partita di campionato a causa di un “tradimento” sportivo da parte di un giocatore impensabile.

Domenica scorsa non si è giocata solamente la Serie A con la certezza di un duello, al vertice, tra Milan ed Inter; come ogni weekend, infatti, sono scese in campo anche le squadre estere e, in Premier League, era particolarmente importante la sfida tra Everton e Chelsea. I padroni di casa cercavano punti salvezza per non rendere disastrosa una stagione veramente complicata mentre i Blues avevano bisogno di una vittoria per tenere a debita distanza Arsenal e Tottenham. Alla fine ha vinto l’Everton con i campioni d’Europa (ancora per poco) traditi da un giocatore insospettabile.

LaPresse

La sfida di Goodison Park è stata piuttosto intensa considerando l’importanza della posta in palio e la voglia, da parte dei padroni di casa, di mandare un segnale importante a poche giornate dal termine. L’Everton ha messo sul campo tutto quello che aveva e, pur non brillando dal punto di vista tecnico, ha conquistato tre punti pesantissimi.

Protagonisti assoluti Pickford, autore di almeno tre parate importanti nel corso della ripresa e Richarlison che ha avuto il merito di realizzare il gol vittoria. Proprio in occasione della rete dell’uno a zero, abbiamo assistito al clamoroso errore del capitano del Chelsea; Azpilicueta non calcola bene la traiettoria del passaggio e consegna la palla all’attaccante brasiliano che deposita in rete senza troppi problemi.

Errore pesantissimo da parte di un giocatore esperto e che rischia di costare caro; a poche giornate dalla fine, infatti, il Chelsea ha tre punti di vantaggio sull’Arsenal e cinque sul Tottenham. Da tenere d’occhio soprattutto gli Spurs, quinti in classifica; non andare in Champions rappresenterebbe una grandissima delusione, resa ancora più forte da uno sbaglio, quello di Azpilicueta, da non far pesare più dei tre punti persi.

Chelsea, la stagione può ancora regalare un trofeo: ecco di cosa si tratta

Supercoppa europea, mondiale per club ma anche una Premier League dove si poteva fare di più e l’eliminazione dalla Champions per a causa di un Benzema in formato pallone d’oro. La stagione del Chelsea ha vissuto di alti e bassi e, in questi giorni, si capirà il futuro di un club che ha dovuto affrontare una difficile situazione extra calcistica.

Restando sul campo, i blues possono vincere ancora un trofeo: stiamo parlando della FA Cup dove Rudiger e compagni affronteranno il Liverpool il prossimo quattordici maggio. Non sarà una sfida semplice, considerando il valore dell’avversario ma il Chelsea ha dimostrato di poter mettere in difficoltà qualsiasi squadra.

Novanta minuti in cui, non è detto, che Azpilicueta, dopo l’errore contro l’Everton, decida di regalare un altro trofeo al suo Chelsea.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023