Juventus%2C+con+lui+il+futuro+%C3%A8+al+sicuro%3A+Allegri+tranquillo
juvedipendenzanet
/2022/08/30/juventus-futuro-sicuro-allegri/amp/
News

Juventus, con lui il futuro è al sicuro: Allegri tranquillo

Contro la Roma è arrivato un pareggio ma le notizie positive sono state diverse; Allegri, specie in un caso, può considerarsi tranquillo.

Un pareggio amaro; l’uno a uno contro la Roma ha il sapore della sconfitta considerando gli ottimi sessanta minuti disputati dalla Juventus. I ragazzi di Allegri, dopo essere passati subito in vantaggio (splendida punizione di Vlahovic), non sono riusciti a chiudere la partita tenendo in vita una Roma capace, nella ripresa, di trovare il pareggio. Rispetto alla gara con la Sampdoria, però, le notizie positive non sono state poche con il tecnico che può ritenersi più che soddisfatto per la prestazione di un giocatore.

LaPresse

Sessanta minuti di ottima Juventus che, in attesa di chiudere per Paredes, ha mostrato una versione decisamente buona per quanto riguarda il centrocampo. In mezzo al campo, infatti, il giocatore capace di prendersi la scena è stato Miretti. Il classe 2003 non è stato travolto dall’emozione e, nonostante una sfida di assoluta importanza, ha disputato un match di altissimo livello.

Il giovane talento si è preso per mano il centrocampo della Juventus svolgendo alla perfezione sia la fase difensiva sia quella di impostazione. Settantasette minuti, fino alla sostituzione con Milik, in cui Miretti ha mostrato tutte le proprie qualità e ha fatto capire di poter essere una risorsa importante all’interno della stagione.

Quello che ha impressionato, nella partita del giovane centrocampista, è stata la personalità; Allegri è rimasto, senza dubbio, soddisfatto della prestazione di Miretti che, in questi ultimi giorni di mercato, resterà alla a Torino. La stagione è appena iniziata e, da qui a fine anno, le difficoltà non saranno poche ma il classe 2003 ha dato prova di avere le qualità per essere un protagonista nella rosa bianconera.

Miretti titolare anche con lo Spezia? La possibile mossa di Allegri

La prossima giornata, il turno infrasettimanale, vedrà la Juventus ospitare lo Spezia in una sfida da vincere a tutti i costi dopo i due pareggi consecutivi. Un match in cui i bianconeri sperano di poter contare anche su Paredes, elemento fondamentale per completare il centrocampo a disposizione di Allegri. Il tecnico, però, potrebbe dare una nuova chance a Miretti.

Contro la Roma sono entrati dalla panchina sia Zakaria sia McKennie senza, però, lasciare il segno. Ecco perché non è escluso che venga riproposto il centrocampo della sfida con i giallorossi: Locatelli, Rabiot e Miretti con quest’ultimo che potrebbe avere una seconda possibilità dal primo minuto. Il futuro del centrocampo bianconero sembra in ottime mani.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show a bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023