Milik%2C+e+se+la+Juventus+cambiasse+modulo%3F+L%26%238217%3Bincredibile+scenario
juvedipendenzanet
/2022/08/31/milik-juventus-modulo-scenario/amp/
News

Milik, e se la Juventus cambiasse modulo? L’incredibile scenario

Contro la Roma potrebbe essere nata una clamorosa idea per quanto riguarda la Juventus e il futuro impiego di Milik. Ecco di cosa si tratta.

Il primo big match della stagione bianconera si è concluso in parità; uno a uno la sfida dello Stadium contro la Roma con marcatori i due attaccanti, Vlahovic e Abraham. Un punto che ha un sapore molto amaro visto quanto visto per sessanta minuti con i bianconeri in totale controllo della gara ma incapaci di chiudere il match con il colpo del due a zero. Aspetto su cui bisogna lavorare per evitare di perdere altri punti e, proprio per questo, Allegri sembra stia pensando ad una nuova soluzione con Milik protagonista; vediamo di cosa stiamo parlando.

LaPresse

Per dieci minuti, dal settantasettesimo all’ottantasettesimo, abbiamo visto la Juventus giocare con il 4-4-2 con Milik al fianco di Vlahovic; giudizi non si possono dare sia per il momento della partita, sia per il poco tempo a disposizione e soprattutto per un Milik arrivato da poco e con pochi allenamenti con i suoi nuovi compagni.

Da quanto risulta sembra che Allegri stia pensando di riproporre questa soluzione per un lasso di partita ben maggiore rispetto ai dieci minuti della sfida con la Roma. Idea che porterebbe la Juventus a giocare con il 4-4-2 garantendo maggiore occupazione dell’area avversaria e, forse, facilitando lo stesso Milik abile nel giocare con una punta al suo fianco.

Non mancano, però, i contro e cioè il sacrificio che verrebbe chiesto agli esterni offensivi i quali dovrebbero occuparsi con più frequenza della fase difensiva. Va sottolineata una cosa: la voce che vuole il passaggio al 4-4-2 non trova riscontri positivi. E’ sicuramente una soluzione che può essere adottata o in corso d’opera o contro un certo tipo di avversari ma il sistema di gioco di base della Juventus resterà il 4-3-3, perfettamente adatto alla caratteristiche della rosa a disposizione di Allegri.

Milik, l’attaccante preferito a due alternative di lusso: ecco di chi stiamo parlando

Detto di come la Juventus non passerà, in maniera definitiva, al 4-4-2, soluzione attuabile in determinate circostanze, andiamo a sottolineare una curiosità riguardo l’arrivo di Milik. L’ex Napoli è stato preferito a Depay e Morata, giocatori seguiti dalla società bianconera. L’attaccante olandese avrebbe potuto essere impiegato anche come esterno offensivo ma il suo alto stipendio ha messo un freno alla possibile chiusura dell’operazione.

Per quanto riguarda Morata, invece, sembrava essere lui il preferito nella lista dei desideri di Allegri; le cose, però, sono cambiate anche a causa dell’ottima prestagione disputata proprio dall’attaccante spagnolo che ha convinto l’Atletico Madrid a toglierlo dal mercato. Ecco, dunque, che la società bianconera ha scelto di puntare su Milik.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show a bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023