Calciomercato+Juventus%2C+la+societ%C3%A0+corre+ai+ripari%3A+pronto+l%26%238217%3Bassalto+ad+un+top
juvedipendenzanet
/2022/09/22/calciomercato-juventus-societa-assalto-top/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, la società corre ai ripari: pronto l’assalto ad un top

La Juventus, visto l’inizio di stagione veramente difficile, sembra aver deciso di intervenire sul mercato; ecco di chi si tratta.

La sconfitta con il Monza, club neopromosso, il rosso a Di Maria per un gesto di reazione evitabile, il meno sette dalla vetta della classifica e lo zero in classifica nel girone di Champions League dopo i primi centottanta minuti stagionali. Una situazione veramente difficile dove sono tutti responsabili dal tecnico per un gioco che fatica a decollare (la squadra, tolta qualche porzione di partita, non riesce a dominare la partita in tutti i novanta minuti) fino ad arrivare ai giocatori che sicuramente non stanno rendendo secondo le loro possibilità. Serve un cambio di passo e la Juventus proverà ad attuarlo dopo la sosta; nel frattempo la società sembra stia pensando ad un top player.

LaPresse

Il mercato della Juventus è stato, senza ombra di dubbio, importante tra acquisti a parametro zero e giocatori di assoluto valore come, ad esempio, Bremer. Fino a questo momento, però, i frutti del lavoro della società bianconera non si stanno vedendo; proprio per questo e considerando gli obiettivi, importanti, di Bonucci e compagni sembra che la dirigenza sia intenzionata ad intervenire nuovamente sul mercato.

L’obiettivo sembra essere di aumentare la qualità offensiva della squadra visti i problemi a trovare la via della rete tra un Di Maria non al meglio della forma, l’infortunio di Chiesa e un Vlahovic che va ad intermittenza. Proprio per questo sembra esserci interesse per Kudus, talento classe 2000 in forza all’Ajax; giocatore molto interessante, abile nell’uno contro uno, con la possibilità di ricoprire più ruoli e una tecnica decisamente invidiabile.

Di cifre ancora non si parla considerando come, almeno ad oggi, non si sta andando oltre il semplice interesse; è probabile che nei prossimi mesi ci saranno nuovi contatti per capire le reali possibilità di una trattativa che, ripetiamo, al momento non va oltre il semplice interesse.

Juventus, ecco i problemi: due settimane per risolverli

Abbiamo giustamente detto, ed è importante ripeterlo, come l’interesse per Kudus ci sia ma non è partita nessun tipo di trattativa; i problemi della Juventus, infatti, sono altri come ad esempio una difesa che fatica a dare la giusta protezione al resto della squadra. Bisogna poi considerare un gioco non ai massimi livelli considerando anche il valore della rosa a disposizione di Allegri.

Bisogna aggiungere, a questo, il discorso legato agli infortuni; sono tanti i giocatori con problemi fisici. Situazione che, specie in una stagione dove si scende in campo ogni tre giorni, rischia di rappresentare una difficoltà quasi insuperabile.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023