Paredes%2C+riscatto+in+bilico%3A+nel+frattempo+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+il+sostituto
juvedipendenzanet
/2022/12/18/paredes-riscatto-bilico-sostituto/amp/
Calciomercato

Paredes, riscatto in bilico: nel frattempo c’è già il sostituto

La Juventus rischia di avere un problema con Paredes; il futuro dell’argentino sembra essere in bilico. Individuato il sostituto.

I bianconeri, nell’ultima sessione di mercato estiva, hanno rinforzato il centrocampo con l’arrivo di Paredes; l’argentino doveva essere l’elemento mancante della rosa di Allegri e dare, alla Juventus, quella qualità in più nelle gestione dei ritmi e dei tempi di gioco. Le cose sono andate diversamente con il giocatore che ha faticato, nella prima parte di stagione, a dimostrare tutte le sue qualità.

LaPresse

Una situazione che rischia di compromettere il futuro del centrocampista; l’argentino, infatti, non è sicuro di continuare con la Juventus una volta terminata la stagione. Nella speranza che da gennaio in avanti le cose possano migliorare, la società bianconera avrebbe già individuato il sostituto di Paredes.

Parliamo di un giocatore che non è un vero e proprio regista ma garantirebbe alla Juventus un salto di qualità decisamente importante; si tratta di Kanté, centrocampista del Chelsea con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno.

Giocatore forte fisicamente, dinamico, abile nel trasformare l’azione da difensiva in offensiva e con la giusta esperienza internazionale che permetterebbe alla Juventus di essere grande protagonista in ambito europeo.

Dobbiamo andare a sottolineare una cosa importante: la voce di una Juventus pronta a portare Kante in Italia è priva di fondamento. Il giocatore non sembra interessare considerando anche le non perfette condizioni fisiche che gli hanno impedito di non prendere parte al mondiale in Qatar.

Juventus, niente Kante: in mezzo al campo il dubbio più grande riguarda Pogba

Andiamo a ripetere come la voce di una Juventus interessata a Kante sia priva di fondamento e senza nessun riscontro positivo. Detto questo bisogna sottolineare il più grande dubbio dei bianconeri in mezzo al campo, Pogba.

Il francese, arrivato in estate a parametro zero, non è ancora riuscito a scendere in campo per via di un problema fisico accusato nella preparazione estiva. Si pensava che questo periodo di sosta, con il mondiale di mezzo, potesse servire al giocatore per recuperare al meglio dall’infortunio.

LaPresse

Secondo le ultime indiscrezioni, invece, la situazione sembra essere cambiata; Pogba, infatti, rischia di tornare a disposizione di Allegri a fine gennaio e questo significherebbe non averlo per la sfida contro il Napoli, decisiva per i sogni rimonta della Juventus.

Assenza a dir poco pesante per il sistema di gioco dei bianconeri; situazione non semplice con i tifosi che sperano di rivedere Pogba il prima possibile. Un giocatore come lui, con le sue caratteristiche fisiche e tecniche, è troppo importante nella seconda parte di stagione della Juventus.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023