de+Paul%2C+la+Juventus+ci+prova%3A+l%26%238217%3Bofferta+che+fa+discutere+per+il+prezzo
juvedipendenzanet
/2022/12/20/de-paul-juventus-prova-offerta-prezzo/amp/
Calciomercato

de Paul, la Juventus ci prova: l’offerta che fa discutere per il prezzo

La Juventus, per quanto riguarda il centrocampo, sembra stia pensando a de Paul; proviamo a capire meglio questa possibile trattativa.

A gennaio, nel mercato invernale, i bianconeri difficilmente rinforzeranno la rosa considerando anche quanto successo a livello societario. L’obiettivo principale, Milinkovic-Savic, sembra destinato a restare alla Lazio; le cose potrebbero cambiare la prossima estate anche se la Juventus non è escluso che decida di cambiare obiettivo. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, i bianconeri sembrano aver messo gli occhi su de Paul.

LaPresse

Il classe 1994, grande protagonista con la sua Argentina nel mondiale vinto proprio da Messi e compagni, alzerebbe di molto il tasso tecnico della Juventus; giocatore molto tattico e che si sposerebbe perfettamente nel 3-5-2 di Allegri. Il centrocampista, infatti, può essere impiegato sia come regista ma anche come mezzala in grado di svolgere sia compiti difensivi sia quelli offensivi.

Da sottolineare come de Paul conosca già il campionato italiano e questo può essere un punto determinante per il discorso legato all’ambientamento. Con un giocatore come l’argentino, Allegri avrebbe a disposizione una risorsa decisamente importante; bisogna, però, sottolineare come sia una voce senza fondamento.

L’indiscrezione di mercato che vuole la società bianconera forte sul giocatore argentino è senza riscontri positivi; la Juventus non è interessata a de Paul considerando anche il discorso economico.

de Paul, niente Juventus: i bianconeri rischiano di perdere un top a centrocampo

Andiamo a ripetere, perché è molto importante, come de Paul non andrà alla Juventus; la voce di mercato che vuole i bianconeri pronti a portare a Torino l’argentino è priva di fondamento e senza nessun riscontro positivo. Smentita giustamente questa notizia, bisogna sottolineare come i bianconeri corrano il rischio di perdere un titolare in mezzo al campo.

Stiamo parlando di Rabiot; il francese, durante l’ultima sessione estiva, è rimasto a Torino nonostante i corteggiamenti del Manchester United. Una permanenza che ha portato i suoi frutti: prestazioni di altissimo livello ma anche quell’apporto realizzativo terribilmente mancato nella passata stagione.

Ansafoto

Rabiot, come abbiamo detto, rischia di lasciare la Juventus; il suo contratto, infatti, scade il prossimo trenta giugno e il rinnovo sembra complesso per un discorso economico. Il paradosso, dunque, è che il centrocampista potrebbe lasciare i bianconeri al termine della sua miglior annata con la maglia della Juventus.

Al momento, però, l’unico pensiero è alla seconda parte di stagione: Allegri ha bisogno, per forza di cose, del miglior Rabiot per andare a raggiungere i vari obiettivi tra campionato, coppa Italia ed Europa League. Il futuro si scoprirà nei prossimi mesi anche se, bisogna ripeterlo, vederlo con la maglia della Juve anche la prossima stagione è molto complesso.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023