Perin%2C+scelto+futuro+del+portiere%3A+rivoluzione+totale
juvedipendenzanet
/2022/12/21/perin-futuro-portiere-rivoluzione-totale/amp/
Calciomercato

Perin, scelto futuro del portiere: rivoluzione totale

Il futuro di Perin sembra poter cambiare a partire dalla prossima stagione; andiamo a capire meglio la situazione intorno al portiere.

La Juventus si sta preparando al ritorno in campo e la voglia di vivere una seconda parte di stagione al massimo è altissima. Campionato, con la rimonta al Napoli e le due coppe sono gli obiettivi dei bianconeri; una rosa, quella di Allegri, che avrebbe bisogno di qualche innesto ma pensare ad un mercato di gennaio esplosivo è molto difficile considerando anche quanto sta succedendo a livello societario.

LaPresse

Le cose, e questa è la speranza, potrebbero cambiare la prossima estate dove non possiamo non parlare di quanto potrebbe succedere a Perin. L’estremo difensore ha dimostrato, ogni volta che è stato chiamato in causa, tutte le sue qualità. Forte tra i pali e nelle uscite (sia alte sia basse) è decisamente abile nel guidare la difesa.

Come abbiamo detto, il futuro di Perin potrebbe cambiare; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, l’azzurro nella prossima stagione sembra destinato a diventare titolare andando a prendere il posto di Szczesny. Una scelta forte ma che testimonierebbe l’incredibile fiducia nei confronti di un giocatore che è sempre stato a disposizione di allenatore e squadra.

La Juventus si prepara ad un cambio di gerarchia per quanto riguarda la porta? Difficile, soprattutto per la prossima stagione. I bianconeri continueranno a puntare su Szczesny come titolare e Perin alternativa di lusso; due certezze di assoluto livello per Allegri che può ritenersi al sicuro dal punto per quanto riguarda i portieri.

Andiamo, dunque, a sottolineare come nella prossima stagione non ci saranno cambiamenti in porta; Perin non prenderà il posto di Szczesny ma resterà, in ogni caso, una delle risorse più importanti della rosa di Allegri.

Szczesny, la Juventus non ne può fare a meno: ecco il motivo

La Juventus ha una grande certezza e da questa deve ripartire: si tratta di Szczesny. L’estremo difensore ha disputato un mondiale eccezionale risultando tra i migliori della Polonia; in Qatar si è anche tolto la soddisfazione di parare un calcio di rigore a Messi, ancora il giocatore più forte del mondo.

E’ proprio nei calci di rigore che Szczesny ha una delle sue caratteristiche migliori; nella passata stagione, impossibile da dimenticare, è riuscito a ipnotizzare sia Veretout sia Pellegrini nella doppia sfida contro la Roma. Aspetto da non sottovalutare per un portiere sempre più determinante e tra i migliori nel suo ruolo.

LaPresse

Perin ha dimostrato, come detto in precedenza, le sue qualità ogni volta che è stato chiamato in causa; il prossimo anno, però, non ci saranno cambiamenti. L’estremo difensore azzurro sarà ancora la riserva di Szczesny. Due portieri che lasciano decisamente al sicuro la porta della Juventus.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023