Gol+Milik+Cremonese-Juventus%3A+papera+di+Carnesecchi+o+capolavoro+del+polacco%3F+La+verit%C3%A0
juvedipendenzanet
/2023/01/05/gol-milik-cremonese-juventus-papera-capolavoro/amp/
News

Gol Milik Cremonese-Juventus: papera di Carnesecchi o capolavoro del polacco? La verità

La Juventus ha vinto contro la Cremonese grazie al gol nel finale di Milik; cerchiamo di capire se Carnesecchi ha delle responsabilità.

Juvedipendenza

La settima vittoria consecutiva della Juventus, senza subire gol, è arrivata in casa della Cremonese; un match più complicato del previsto con i padroni di casa bravi a mettere in difficoltà i bianconeri con tanto pressing e quella volontà propria delle squadre che hanno bisogno di raggiungere la salvezza. Tra i bianconeri sono diversi i giocotori non aver fornito una grande prestazione; chi, invece, ha mostrato grande qualità è stato Soule.

E’ chiaro che se parliamo di uomini chiave non possiamo non citare Milik; l’attaccante polacco, infatti, è stato decisivo con il gol vittoria. Nel primo dei quattro minuti di recupero, quando ormai la partita sembrava destinata a terminare sullo zero a zero, il centravanti polacco ha tirato fuori il classico coniglio dal cilindro.

Punizione perfetta di un giocatore che sta risultando sempre più determinante nell’economia stagionale dei bianconeri. Dopo il gol, però, è sorto un dubbio: la rete è completamente merito di Milik o Carnesecchi (fino a quel momento semplicemente perfetto con una serie di parate stratosferiche) ha qualche responabilità?

Gol Milik in Cremonese-Juventus: il portiere ha evidenti colpe

Come possiamo vedere da questo video non solo la distanza per essere sorpresi è notevole; si può anche notare, dal secondo replay, una barriera posizionata malissimo con Milik che riesce a farla passare proprio nello spazio libero. A questo bisogna aggiungere un Carnesecchi in ritardo nel buttarsi sulla palla calciata dal polacco.

In sintesi è lecito affermare come nel gol della Juventus, decisivo per la vittoria contro la Cremonese, dobbiamo sottolineare due cose. Da una parte la bravura di Milik; calciare una punizione, comunque angolata, da quella posizione non è per nulla semplice. Dall’altra, però, Carnesecchi sbaglia nel posizionare la barriera che lascia libero uno spazio risultato fatale per il risultato finale.

E’ chiaro come, indipendentemente dall’errore, non possiamo ritenere Carnesecchi il principale responsabile della sconfitta della Cremonese. I padroni di casa non hanno portato a casa un risultato positivo per diversi motivi: la poca freddezza nelle rare occasioni create (ricordiamo il palo di Dessers) e il fatto di essere stati costantemente in balia dell’avversario.

Carnesecchi, infatti, si è reso protagonista di una serie di parate di altissimo livello come quella su Kean da distanza ravvicinata e dunque è stato tra i migliori della Cremonese. L’errore nei minuti finali, per quanto decisivo nel risultato finale, si può perdonare a chi ha fatto di tutto per evitate la sconfitta; senza i suoi interventi la partita sarebbe finita molto prima.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023