Paredes%2C+ecco+perch%C3%A9+gioca+poco%3A+scoperto+il+vero+motivo%2C+%C3%A8+assurdo
juvedipendenzanet
/2023/02/13/paredes-gioca-poco-scoperto-vero-motivo/amp/
News

Paredes, ecco perché gioca poco: scoperto il vero motivo, è assurdo

L’apporto di Paredes è stato sicuramente inferiore alle aspettative; alla base di tutto sembra esserci un motivo a dir poco clamoroso.

Acquistato nell’ultima sessione estiva di mercato sarebbe dovuto essere l’uomo in più nel centrocampo della Juventus; nella scorsa stagione, infatti, è stato più volte sottolineato come ai bianconeri mancasse un regista in grado di dettare tempi e ritmi di gioco e di prendersi per mano la squadra nei momenti di difficoltà.

L’identikit perfetto sembrava essere quello di Paredes; giocatore tecnico, intelligente tatticamente, dotato di ottima visione di gioco e con quell’esperienza internazionale che avrebbe potuto fare sicuramente comodo alla Juventus.

LaPresse

Come stiamo vedendo, le cose sono andate in maniera completamente diversa; Paredes ha faticato e sta faticando ad imporre il proprio stile di gioco all’interno della Juventus e il suo destino sembra essere lontano dal mondo bianconero.

I mesi che ci separano alla fine della stagione non sono pochi ma la sensazione è che il futuro di Paredes sia lontano dalla Juve; in estate è molto probabile che le strade tra il club e il giocatore possano separarsi.

Ma cosa ha portato ad una situazione del genere? Cerchiamo di capire il motivo che ha portato il centrocampista ad essere praticamente già fuori dal progetto futuro dei bianconeri.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, alla base del suo rendimento ci sarebbe una discussione avuta con Allegri; i due non sembrano essersi trovati da un punto di vista tattico con il centrocampista che faticherebbe ad eseguire i dettami tattico del tecnico.

Una situazione non semplice nonostante la Juventus, in mezzo al campo, possa disporre di una batteria piuttosto folta di centrocampisti. L’infortunio di Miretti complica le cose ma ad Allegri non mancano le alternative.

Bisogna, però sottolineare una cosa: la voce che vuole una discussione tra Paredes e Allegri è priva di fondamento. Si tratta di un rumor senza conferme.

I due non hanno mai avuto problemi nel loro rapporto lavorativo. La questione è molto più semplice di quanto si possa pensare: Paredes non è riuscito a trovare il modo giusto per imporsi nel gioco della Juventus.

Paredes in difficoltà: ecco chi prende il suo posto

Abbiamo detto, dunque, delle difficoltà di Paredes alla Juventus smentendo, però, le voci di una discussione con l’allenatore; si tratta, è giusto ripeterlo, di una semplice indiscrezione che non trova nessun tipo di conferma.

LaPresse

In una situazione del genere, però, la Juventus ha bisogno di una soluzione e i bianconeri sembrano averla trovato grazie a Fagioli. Il centrocampista, anche contro la Salernitana, ha dimostrato di avere le caratteristiche per prendersi una maglia da titolare; da qui a fine stagione potrà essere, sicuramente, una risorsa in più per Allegri.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show a bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023