%26%238220%3BEra+ad+un+passo+dalla+Juventus+ma+poi%26%238230%3B%26%238221%3B+Ecco+cosa+%C3%A8+andato+storto
juvedipendenzanet
/2023/02/28/un-passo-juventus-retroscena-cosa-andato-storto/amp/
News

“Era ad un passo dalla Juventus ma poi…” Ecco cosa è andato storto

La Juventus, in passato, sembrava vicino ad un grande colpo di mercato; cerchiamo di capire, perché, alla fine non se ne fece nulla.

Ansafoto

Il mercato, si sa, è mutevole e può capitare che una trattativa pronta ad andare in porto salti all’ultimo momento; succede spesso basti ricordare il caso Zaniolo.

L’esterno azzurro, nella scorsa sessione estiva di mercato, sembrava ad un passo dal vestire bianconero prima di restare alla Roma; decisione di cui, forse, si è pentito visto come sono andate le cose nella capitale.

La Juventus, negli ultimi tempi, è spesso protagonista di situazioni di questo tipo con affari saltati all’ultimo secondo; forse non tutti sanno che, in passato, il club bianconero è stato ad un passo da un altro giocatore, offensivo, attualmente protagonista in Serie A.

Parliamo di un attaccante che, nelle ultime due giornate di campionato, si è messo in mostra risultando decisivo per il proprio club; giocatore abile nell’uno contro uno e nel creare la superiorità numerica, può ricoprire diversi ruoli, dall’esterno offensivo a quello di mezzala in un centrocampo a tre.

Si tratta di Messias, autore di un bellissimo gol in Milan Atalanta; una rete che ha permesso ai rossoneri di chiudere la partita e conquistare tre punti fondamentali in ottica qualificazione Champions.

Messias era vicinissimo alla Juventus

Giocatore abile nell’uno contro uno e che, ultimamente, sta risultando anche decisivo in zona gol; in passato, come detto, sembrava essere molto vicino alla Juventus.

Messias si è affacciato tardi al grande calcio; deve ringraziare il Crotone dove si è messo in mostra attirando l’attenzione di diversi club importanti. Grazie alle sue prestazioni, e ai suoi gol (ben sei) contribuisce alla promozione in Serie A del Crotone.

Nel massimo campionato italiano, nonostante il Crotone non riesca nell’impresa di salvarsi, è uno dei migliori della sua squadra. Tra prestazioni, gol e giocate di alta qualità si mette in mostra.

LaPresse

La Juventus sembrava interessata al giocatore ma, alla fine, l’affare non si concluse; i bianconeri non diedero l’affondo decisivo cosa che invece riuscì al Milan. Con i rossoneri vive momenti indimenticabili come la rete, in Champions League, in casa dell’Atletico Madrid.

Il momento più bello, però, è indiscutibilmente la vittoria del campionato alla quale Messias contribuisce con cinque gol. Sembrava poter andare alla Juventus, si è trasferito al Milan e le cose sono andate decisamente bene; per i bianconeri non si può parlare di rimpianto dal momento che, all’epoca, era semplicemente una suggestione di mercato senza nulla di concreto.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023