%26%238220%3BChe+delusione%26%238221%3B+Il+museo+della+Juventus+fa+infuriare+i+tifosi%3A+ecco+cos%26%238217%3B%C3%A8+successo
juvedipendenzanet
/2023/03/07/delusione-museo-juventus-tifosi/amp/
News

“Che delusione” Il museo della Juventus fa infuriare i tifosi: ecco cos’è successo

Un commento su TripAdvisor aveva fatto infuriare la Juventus: il campo non c’entra, sotto inchiesta ci è finito il museo.

Wikipedia

La Juventus è la squadra più titolata della Serie A e con un numero infinito di tifosi; sono diversi anni ormai che gioca in uno stadio di proprietà; un fattore non da poco e in grado di aiutare sotto diversi punti di vista.

Negli ultimi anni i bianconeri hanno fatto passi enormi in termini di strutture; una situazione che ha permesso alla Juventus di dominare il calcio italiano per ben nove anni. Tra le strutture, oltre allo stadio, troviamo anche J-Museum, meglio conosciuto come Juventus Museum.

I tifosi, grazie a questa struttura, possono entrare nella storia del club bianconero, rivivere i migliori momenti e tante altre cose che solo questo tipo di esperienza è in grado di offrire. Non tutti, però, sono rimasti soddisfatti dello Juventus Museum.

Tripadvisor

La prima cosa che ha deluso l’utente è stata il prezzo: dodici euro che sarebbero potuti diventare 25 comprendendo anche il tour dello stadio. La cosa, però, ad aver dato più fastidio è la differenza tra il museo della Juventus e quella di altri club quali Barcellona e Real Madrid.

Poca tecnologia e pochi contenuti interattivi le cose che hanno maggiormente deluso; bisogna, però, specificare una cosa molto importante. Guardando bene la foto si capisce che la recensione è del settembre 2015.

Otto anni non sono pochi ed è molto probabile che, in questo lasso di tempo, il museo sia cambiato aumentando anche la tecnologia e i contenuti interattivi; il consiglio che possiamo dare all’utente, dunque, è quello di tornare a visitare lo Juventus Museum perché, in otto anni, sono successe tante cose.

Juventus Museum: prezzi, orari, parcheggio e contatti

Una recensione del 2015 non potrà essere simile ad una recensione del 2023; proviamo a capire alcuni cambiamenti presenti allo Juventus Museum. Iniziamo con il dire come per visitare lo Juventus Museum servano 50 minuti

Partiamo dai prezzi e i biglietti si dividono in varie categorie: l’intero costa quindici euro, per gli under 16 e per gli over 65, invece, viene dodici euro. Lo stesso prezzo, dodici euro, vale anche se si va in gruppi da almeno venticinque persone

Altro cambiamento si è avuto anche a livello di trofei; dal 2015, il momento in cui l’utente ha lasciato la sua recensione per nulla positiva, la squadra ha aumentato e non di poco il numero dei propri trofei. Sono arrivati da allora ben cinque Scudetti, quattro Coppa Italia e due Supercoppe.

Per quanto riguarda l’apertura, il museo apre tutti i giorni (tranne il martedì) alle 10.30; diverso il concetto a livello di chiusura. Nel periodo invernale, dal 16 settembre al 15 marzo, il lunedì, il mercoledì, il giovedì e il venerdì chiude alle 18.00 mentre il sabato e la domenica alle 19.30. Nel periodo estivo, dal sedici marzo al quindici settembre, chiude alle 19.00 tranne il sabato e la domenica quando la chiusura è sempre 19.30. Nei festivi l’orario è 10.30-19.30.

Come abbiamo detto la chiusura è il martedì almeno che non ci sia la partita quando il museo è sempre aperto; la biglietteria, invece, resta sempre aperta fino ad un’ora prima che chiuda il museo. Il 25 dicembre lo Juventus Museum resta chiuso, il 24 e il 31, invece, resta aperto fino alle 14.30 mentre il 26 dicembre e il primo gennaio resta aperto fino alle 14.00.

Ecco la mail per contattare il J-Museum: juventus.museum@juventus.com

Per quanto riguarda il discorso del parcheggio, invece, ci sono numeri posti auto tra cui quello denominato area 12, vicino allo stadio.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023