Juventus%2C+altro+che+rimonta%3A+ecco+perch%C3%A9+il+primo+posto+%C3%A8+impossibile
juvedipendenzanet
/2023/01/10/juventus-rimonta-primo-posto-impossibile/amp/
News

Juventus, altro che rimonta: ecco perché il primo posto è impossibile

La Juventus continua a vincere e sogna la rimonta scudetto; una missione che sembra impossibile. Andiamo a scoprire il perché.

Sono otto le vittorie consecutive della Juventus; i bianconeri, grazie al successo in extremis con l’Udinese, hanno allungato la striscia dei successi e restano in piena corsa per lo scudetto. Obiettivo comunque complesso visto la distanza dal Napoli, sette punti; è chiaro che per la rimonta sarà fondamentale la sfida in casa dei partenopei in programma venerdì prossimo.

Un match che i ragazzi di Allegri non possono permettersi di sbagliare; uscire con i tre punti significherebbe dare una sterzata importante al campionato e, soprattutto, cambierebbe l’aspetto psicologico delle due squadre.

Juvedipendenza

Per i bianconeri, però, sembra veramente impossibile andare a vincere lo scudetto; oltre all’obbligo di non sbagliare praticamente mai, la Juventus deve fare i conti con una statistica che mette Bonucci e compagni con le spalle al muro.

Stiamo parlando di un dato clamoroso: dalla stagione 1994-1995 si sono disputati ben ventisette campionati e in diciotto casi la squadra prima al giro di boa si è poi laureata campione d’Italia. Un dato che premia il Napoli; i partenopei, complice il passo falso del Milan contro la Roma, sono automaticamente campioni d’inverno nonostante due giornate al termine del girone di andata.

Aspetto importante e che, storicamente, è risultato decisivo al termine della stagione; a Napoli, conoscendo la loro cultura, non vorranno neanche sentirlo questo dato mentre per la Juventus sarà l’ennesima occasione di dimostrare la loro superiorità.

Juventus e la missione scudetto: tutto in una notte

Statisticamente parlando, dunque, la Juventus sembra essere decisamente sfavorita per lo scudetto; i numeri, però, non sempre raccontano tutto e i bianconeri vanno tenuti in considerazione nella lotta al titolo.

Ecco perché la sfida con il Napoli è fondamentale; i bianconeri hanno un solo risultato a disposizione anche se, in una stagione anomala come questa, anche il pareggio potrebbe essere considerato non da buttare.

La Juventus, però, ha nel DNA la voglia di vincere sempre e giocherà per i tre punti anche in casa del Napoli; tra i giocatori in grado di fare la differenza troviamo, ovviamente, Chiesa. Nell’ultimo turno di campionato abbiamo visto l’esterno azzurro decisivo con il passaggio per l’uno a zero di Danilo.

Ansafoto

Settimana dopo settimana Chiesa sta recuperando la miglior condizione ed è abbastanza evidenza come un giocatore con le sue caratteristiche possa fare la differenza nel big match con il Napoli. La sua abilità nell’uno contro uno e la capacità di creare la superiorità numerica sono armi determinanti per la Juventus.

Ecco perché i bianconeri possono credere allo scudetto indipendentemente da un dato statistico che vede i partenopei, in quanto campioni d’inverno, nettamente favoriti.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023